BCC Notizie

Iccrea, necessario un confronto sul piano industriale

IccreaRoma, 5 ottobre 2021La Segreteria Nazionale e i Coordinamenti di Gruppo dell’Ugl Credito e degli altri sindacati del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, consapevoli da sempre dell’importanza di una costante interlocuzione con la Governance del Gbci, hanno richiesto un confronto sullo stato dell’arte del piano industriale. Questo anche alla luce dei recenti e positivi risultati degli «AQR» sviluppati dal regolatore europeo.

Green Pass in Azienda. Le tematiche da definire con Federcasse

greenpassRoma, 5 ottobre 2021. L'Ugl Credito e le altre organizzazioni sindacali presenti nel comparto hanno chiesto un incontro urgente a Federcasse per definire le modalità di attuazione dell’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro dal 15 ottobre al 31 dicembre, introdotto dal Decreto Legge 127/2021.

Iniziato il confronto sul Ccnl del Credito Cooperativo

BCC Cassano delle Murge e TolveRoma, 27 settembre 2021Si sono concluse le duecento assemblee sindacali, indette su tutto il territorio nazionale, per la presentazione ed approvazione della Piattaforma per il rinnovo del Ccnl del Credito Cooperativo.
La partecipazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori alle Assemblee è stata importante, nonostante la modalità «a distanza», a dimostrazione del fatto che il rinnovo contrattuale rappresenta un tema centrale anche e soprattutto in questo momento storico segnato da incertezza e inquietudine.
Molteplici sono i profili di intervento scaturiti dal proficuo contatto con i lavoratori e che entraranno a far parte della piattaforma sindacale per il rinnovo.

Premio di Risultato per le Bcc Abruzzo e Molise

PremianteRoma, 22 settembre 2021In data odierna, presso la Federazione Abruzzo e Molise Bcc, è stato sottoscritto l’Accordo che consentirà il pagamento del Premio di Risultato relativo al bilancio 2020.
La liquidazione del PdR al personale in servizio nel mese di erogazione e che abbia prestato attività lavorativa nel corso dell’anno di misurazione 2020 avverrà con la busta paga di ottobre.

L’Irpef del PdR sarà al 10% fino al limite reddituale di euro 80mila e per una soglia di premio massimo pari ad euro 3.000. Possibilità di optare per l’erogazione in prestazioni Welfare con un aumento degli importi del 20%.

L'Ugl incontra i vertici di Federcasse, Bcc e Ips

Delegazion3Roma, 16 settembre 2021.  I segretari generali dell’Ugl Credito e degli altri sindacati presenti nel comparto si sono incontrati in data odierna con i massimi vertici di Federcasse, i rappresentanti dei Gruppi Bancari Cooperativi e IPS. Nell’incontro è stato analizzato il complessivo stato di salute del settore e la diversità del movimento delle banche di Credito Cooperativo rispetto ai grandi gruppi bancari, e si è evidenziato come il valore identitario debba rimanere tale anche con l’evoluzione dei nuovi modelli distributivi.
I sindacati hanno ribadito che Federcasse debba assumere sempre più il ruolo di rappresentanza datoriale e debba diventare centro della mediazione nell’interesse dei Gruppi e dell’intero movimento del Credito Cooperativo.

Comunicati Sindacali

TestataComunicati

BCC Ccnl e Accordi

ContrattoBcc

BCC La nostra squadra

BccLaSquadra

Iscriviti all'Ugl Credito

Bandiere