BNL Notizie

Combattiamo insieme le pressioni commerciali

braccia conserte 2Roma, 29 novembre 2018È arrivato il momento di rendere concreto il contenuto dei protocolli contro le pressioni commerciali sottoscritti dall’Ugl Credito e dagli altri sindacati del settore in sede aziendale Bnl il 22 dicembre 2016 e successivamente in sede nazionale Abi l’8 febbraio 2017.
Per far cessare le pressioni commerciali indebite occorre che i lavoratori le segnalino temtestivamente al sindacato affinché le commissioni di 'controllo' sia in sede aziendale sia in sede nazionale possano intervenire.

Restano tutte le perplessità sulla riorganizzazione Bnl

AgenziaBnlRoma, 27 novembre 2018. È arrivato il momento di rendere concreto il contenuto dei protocolli contro le pressioni commerciali indebite sottoscritti dall’Ugl Credito e dagli altri sindacati del settore in sede aziendale Bnl il 22 dicembre 2016 e successivamente in sede nazionale Abi l’8 febbraio 2017. Vediamo quale deve essere il percorso per far cessare le pressioni commerciali. Non ci convince la nuova struttura delle agenzie che la Bnl propone, con la formula delle Filiali con due succursali con un solo lavoratore. Ne il progetto delle cosiddette agenzie Direct ne il futuro di Hellobank!

La Bnl avvia una nuova riorganizzazione

PremianteRoma, 14 novembre 2018Il 9 novembre la Bnl ha avviato il confronto procedurale con il sindacato per giungere ad un nuovo riassetto organizzativo, inteso come integrazione del percorso del Piano Industriale 2017-2020. Una correzione di rotta che, per le sue ricadute sul personale, pone seri dubbi sulla lungimiranza del management aziendale.
I maggiori interventi sono previsti sul Modello di Rete, sul servizio Individuals, il Corporate Banking, la gestione degli Npl e la struttura dei Servizi di Rete.
Nei prossimi incontri verranno approfonditi i singoli punti e illustrate alla controparte le perplessità del sindacato.

Bye bye Bpi

Tiburtina 2Roma, 5 novembre 2018. Il 24 ottobre 2018 è stato firmato l’Accordo di fusione per incorporazione di Business Partner Italia in Bnl che sancisce la chiusura definitiva del Progetto Consorzio nato nel 2014. Termina quindi il percorso iniziato quattro anni fa tra molti dubbi e critiche espressi dall'Ugl e dagli altri sindacati aziendali in tutte le sedi istituzionali e nei comunicati ai lavoratori.
Il ruolo del sindacato è stato quello di garantire i lavoratori dalle conseguenze di eventuali cessioni del Consorzio a terzi o di possibili dichiarazioni di dissesto. La fiducia dimostrata a suo tempo dai colleghi ha trovato riscontro positivo oggi che tutti i lavoratori provenienti da Bnl tornano nella casa madre.

Villa Pestalozza, una chiusura poco accidentale

VillaPeRoma, 18 ottobre 2018Il Circolo sportivo dei dipendenti della Bnl situato storicamente nella struttura situata nel parco di Villa Pestalozza, rischia di rimanere senza sede. La direzione immobiliare aziendale che la gestisce sta attuando un progressivo abbandono della struttura con la scusa di doverne ridurre i costi di gestione. 
Una scelta che non possiamo e non vogliamo né comprendere né giustificare.

BNL Comunicati Sindacali

TestataComunicati

BNL Accordi e Cia

Accordi Bnl

BNL La nostra squadra

Bnl Squadra

BNL Amarcord

BnlDG2