BNL Notizie

Mobilità per tutte le figure professionali

braccia conserte 2Roma, 24 marzo 2021Nonostante i «setti principi di mobilità» sbandierati sul portale My Mobility, diverse categorie di colleghi sono di fatto esclusi dall’utilizzo della procedura. Esempio eclatante quello dei Gestori.
Il collega gestore viene riconosciuto idoneo ad intraprendere un percorso qualificato all’interno della propria struttura implicante responsabilità, ancorché privo di significativi risvolti economici e spesso anche di carriera, ma a quel ruolo viene sostanzialmente condannato in eterno, stante la difficoltà nel reperimento di risorse interne idonee alla sostituzione.
L’Ugl Credito chiede la revisione delle regole che limitano l’utilizzo della procedura per i gestori e le altre figure professionali escluse.

 

Bnl Caos Agenzie. Il caso Abruzzo

Bnl TeramoRoma, 1 febbraio 2021Denunciamo ancora una volta il caos organizzativo del mondo della Rete Bnl, con il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro dei colleghi, aggravato dall’emergenza pandemica e dai ritardi nella fornitura delle dotazioni minime di sicurezza individuali per colleghi e clienti.
Particolarmente grave la situazione in Abruzzo dove tutte le agenzie operano con personale ridotto. I pensionati non vengono rimpiazzati, le maternità non vengono sostituite.
I pochi nuovi inserimenti effettuati vengono mandati allo sbaraglio, spesso con una formazione ridotta ai minimi termini e quasi sempre con l'affiancamento ai colleghi più anziani.

Bnl Tiburtina. Caos spostamenti/2

faccia tiburtinaRoma, 19 gennaio 2021Resta totalmente negativo il bilancio dei trasferimenti e degli spostamenti di uffici effettuati dall’azienda nell’intento di massimizzare gli spazi all’interno della sede di via Spinelli. Bench utilizzati alla massima capienza, riduzione degli spazi di distanziamento, caos totale quando rientrano colleghi per la perdurante e cervellotica gestione dello smart working. La situazione è aggravata dalla riottosità di alcuni responsabili nell’accordare ai colleghi la possibilità di usufruire della gestione individuale dell’orario.
Molto più semplice ed efficace sarebbe rispristinare le originarie quote di utilizzo dello smart working post primo lockdown, mantenendo inalterata la percentuale di popolamento dell’edificio.

Bnl Tiburtina. Caos spostamenti/1

Bnl CovidRoma, 15 dicembre 2020Nel tentativo di massimizzare il risparmio e contenere i costi di gestione del grande sito di via Spinelli la Bnl sta creando il caos con le pessime modalità con le quali sta gestendo il trasferimento e spostamento di alcuni uffici nei diversi piani. Abbiamo sovrapposizione di uffici, banch assegnati contemporaneamente a più team, con i colleghi costretti a ricercare una postazione utilizzabile, lontano dai team di appartenenza, per svolgere tranquillamente ed in sicurezza la propria giornata lavorativa.
Per quando riguarda il flexible working prosegue la gestione «preferenziale» per la quale sembrano esistere lavoratori di serie A (in percentuale di utilizzo al 66% o al 100%) e lavoratori di serie B, per i quali si chiede una presenza in sede largamente superflua.

Flexible Working Bnl, di male in peggio

braccia conserte 2Roma, 2 novembre 2020Mentre dall’autorità pubblica arrivano forti segnali d’incoraggiamento per l’utilizzo massiccio del lavoro domestico con l’obiettivo di contenere l’impennata dei contagi, diminuendo i contatti interpersonali e limitando all’essenziale l’utilizzo die mezzi pubblici, la Bnl persevera con l’applicazione di un meccanismo cervellotico, che penalizza molte fasce di dipendenti.
Il tutto con il perdurante silenzio sulla condizione della Rete che continua ad essere non considerata nella possibilità di fruizione del Flexible Working quando è soprattutto ad essa che si rivolgono continui appelli e forti pressioni per il mantenimento di alti livelli di produttività e redditività.

BNL Comunicati Sindacali

TestataComunicati

BNL Accordi e Cia

Accordi Bnl

BNL La nostra squadra

Bnl Squadra

BNL Amarcord

BnlDG2