Patuelli2Roma, 13 giugno 2017. Si è svolta il 12 luglio al Palazzo dei congressi dell’Eur l’annuale assemblea dell’Associazione bancaria, aperta, come di consueto, dalla relazione del suo presidente Antonio Patuelli.
Il Segretario Generale dell’Ugl Credito Piero Peretti ha commentato positivamente le parole utilizzate dal presidente dell’Abi sulle responsabilità gestionali del dissesto di alcune banche italiane: «Apprezziamo l'indignazione di Patuelli nei confronti dei management coinvolti nelle varie crisi bancarie. L’Ugl Credito ritiene da sempre che le responsabilità accertate vadano punite in maniera esemplare e che le mega-retribuzioni dei manager non corrispondono a un lavoro etico e responsabile nei confronti dei risparmiatori, e che siano fortemente sproporzionate agli stipendi medi del personale». All’assemblea Abi sono intervenuti anche il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco e del ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.