Roma, 22 marzo 2021. L'Ugl Credito e le altre organizzazioni sindacali presenti nel settore del Credito Cooperativo hanno sottoscritto con Federcasse un Verbale di incontro nel quale hanno assunto l’impegno di partecipare attivamente alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, accogliendo l’invito contenuto nelle «Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-Sars-CoV-2/Covid-19» diramate il 10 marzo 2021 dal Ministero della Salute e relative alle vaccinazioni all’interno dei luoghi di lavoro.Oltre alla vaccinazione dei propri dipendenti le aziende metteranno a disposizione delle comunità nelle quali operano le nostre banche mutualistiche i propri locali.
La capillare diffusione su tutto il territorio nazionale delle Bcc-Casse Rurali-Casse Raiffeisen potrà contribuire allo sforzo urgentissimo e prioritario di immunizzazione della parte più ampia possibile della popolazione. Naturalmente laddove vi sia la disponibilità dei vaccini e di strutture giudicate idonee per la partecipazione alla campagna vaccinale.
Le parti confermano anche la loro disponibilità ad adeguare, mediante specifici confronti, le misure previste dal Protocollo di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid applicato nel Credito Cooperativo del 7 maggio 2020, tenendo conto delle indicazioni che perverranno dalle Autorità competenti.