BCC Notizie

M'illumino di meno

MIlluminodimenoRoma, 26 marzo 2021Il 26 marzo in occasione della Giornata del Risparmio Energetico il mondo delle Bcc partecipa al progetto «Ecoday. Giornata della tutela dell’ambiente» con l’iniziativa «M’illumino di meno» promossa dalla trasmissione «Caterpillar» di Rai Radio 2.
L’edizione 2021 di «M’illumino di meno è dedicata al tema del «Salto di specie», l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere – dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare – mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale.

Caro Draghi, siamo disponibili a vaccinare nelle sedi Bcc

DraghiRoma, 23 marzo 2021L’Ugl Credito e le altre organizzazioni sindacali presenti nel mondo delle Bcc, unitamente a Federcasse, hanno inviato una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi, ai ministri interessati, al Commissario per l’emergenza Covid-19 Figliuolo e Capo della Protezione civile Curcio, con la quale comunicano la messa a disposizione di luoghi di lavoro, locali aziendali e altre idonee strutture, per contribuire alla realizzazione del Piano vaccinale.

Le sono naturalmente subordinate alla disponibilità delle dosi di vaccino e alle compatibilità organizzative e gestionali dele diverse aziende.

Il punto sul Fondo di Solidarietà Iccrea

IccreaRoma, 15 marzo 2021Nella tarda serata di venerdì 12 marzo è stato condiviso tra l’Ugl Credito e le altre organizzazioni sindacali presenti in Iccrea, un verbale di verifica sugli accesi al Fondo di Solidarietà, così come previsto dall’accordo sottoscritto il 22 dicembre 2020. 
I sindacati evidenziano la qualità dell’accordo e sottolineano l’importanza dei risultati ottenuti da entrambe le parti. Ne è prova il notevole livello di adesione all’esodo che è andato ben oltre l’aspettativa preventivata dalla Capogruppo.

Bcc Cassano delle Murge e Tolve. Attivato il Fondo di S.

BCC Cassano delle Murge e TolveRoma, 24 febbraio 2021Il 23 marzo l’Ugl Credito e le altre organizzazioni sindacali presenti nel mondo delle Bcc, si sono incontrate con i vertici della Bcc Cassano delle Murge e Tolve per attivare il Fondo di Solidarietà di settore, secondo le modalità contrattuali. 
L’azienda ha illustrato le ragioni tecnico organizzative che hanno portato l’Azienda a richiedere l’attivazione delle prestazioni straordinarie del Fondo di Solidarietà delle Bcc in forma volontaria, per 11 persone per nel massimo di 60 mesi maturino il diritto alla pensione.

L’incontro con l’Ad della Cassa Centrale

Mario SartoriRoma, 23 febbraio 2021Lunedì 22 febbraio 2021, i segretari nazionali dell’Ugl Credito e degli altri sindacati presenti nel settore. Hanno incontrato l’Amministratore Delegato del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca Mario Sartori. 
L’Ad ha illustrato le principali aree tematiche che hanno impegnato il Gruppo nell’ultimo anno, fra i quali l’andamento economico consolidato al 31.12.2020, i risultati degli stress test sul portafoglio crediti delle banche del Gruppo e le prospettive del gruppo Cassa Centrale per il 2021.

Comunicati Sindacali

TestataComunicati

BCC Ccnl e Accordi

ContrattoBcc

BCC La nostra squadra

BccLaSquadra

Iscriviti all'Ugl Credito

Bandiere