BNL Notizie

AAA Bnl Vendesi

Bnl BissolatiRoma, 15 dicembre 2021La Bnl cede la sua sede storica di via Veneto per 190 milioni di euro al gruppo alberghiero Antirion, cerca di dismettere 850 colleghi con lo strumento della cessione di rami d’azienda a società leader del settore informatico e dei servizi. 
L’obiettivo del gruppo dirigente è la trasformazione della Bnl in una «banca digitale» come ultima frontiera per tentare di aumentare il proprio posizionamento sul mercato.

Un disegno a cui è necessario opporsi con la mobilitazione di tutte le energie aziendali per una contestazione globale di strategie di settore che vedono nel sacrificio del lavoro il solo fattore di creazione dell’utile aziendale.

Sugli scorpori c'è il No del sindacato ma la Bnl insiste

faccia tiburtinaRoma, 22 ottobre 2021. Nel terzo incontro della procedura per il Piano Industriale 2022-2025 la Bnl ha confermato l’assoluta indisponibilità aziendale a rinunciare alla cessione dei 566 lavoratori degli Apac e dei 270 della filiera Banking Service Platform della Dit, rispettivamente alla società Accenture e ad una neocostituita società di proprietà della Capgemini.
L’Ugl ha ripetuto alla delegazione aziendale la sua indisponibilità ad assecondare l’azienda in tale percorso.
Sono intanto emersi nuovi dettagli delle ricadute sul personale sia delle operazioni di scorporo sia della chiusura delle 135 agenzie. La ristrutturazione di aprile scorso era funzionale alla costituzione dei 'rami d'azienda' da cedere.

La Bnl insiste sugli scorpori di Back Office e Dit

braccia conserte 2Roma, 6 ottobre 2021Nel corso del secondo incontro tra Bnl e sndacati sulle ricadute sul personale del Piano Industriale 2022-2025 di Bnp-Paribas, l'azienda ha riconfermato l’intenzione di cedere sette comparti del Back Office alla società Accenture per complessivi 566 lavoratori e i 270 colleghi in forza alla filiera del Banking Service Platform della Direzione It ad una società appositamente costituita (NewCo) di proprietà di Capgemini.
Si tratta di una decisione inaccettabile per l’Ugl Credito e, ci auguriamo, per l’intero panorama sindacale alla quale ci opporremo nella maniera più ferma.
Per quanto concerne l'annunciata chiusura di 145 agenzie, la Bnl ha comunicato che saranno spalmate in un triennio: 44 nel 2022, 45 nel 2023 e 45 nel 2024. 

In Bnl rischio di scorpori di personale e chiusura di agenzie

Bnl TiburtinaRoma, 27 settembre 2021Nonostante i buoni risultati ottenuti da Bnl nell’esercizio di bilancio 2020, la proprietà francese con il Piano Industriale 2022-2025 intende «spremere» ulteriormente la controllata italiana per aumentare la sua redditività e, al tempo stesso, accelerare il processo di smembramento della nostra azienda.
Si prospetta l’esternalizzazione di alcune attività, l’abbandono di territori con la chiusura di 135 agenzie e la trasformazione delle stesse in «Case di Bnl-Bnpp». 
Un difficile confronto con l’Azienda attende questo autunno i lavoratori Bnl e i sindacati che li rappresentano. Occorrerà avere i nervi saldi ed essere pronti a lottare, anche duramente, per il proprio futuro.

I silenzi che urlano

ManifestaUglRoma, 29 luglio 2021I lavoratori della Bnl sono in agitazione contro le scelte aziendali scellerate contenute nel Piano Industriale 2022-2025 che punta alla sostanziale scomparsa dell’Azienda dal panorama nazionale.
Da vero e proprio pilastro del sistema bancario italiano la Bnl si ritrova ad essere una pura e semplice «colonia» raccogli utili dell’impero Bnp Paribas.
L'Ugl Credito ribadisce con forza le sue contrarietà alle scelte annunciate dall'azienda. Diciamo No alla fuoriuscita coatta di lavoratori dal perimetro aziendale mediante strumenti quali la cessione di ramo d’azienda, No alla liquidazione degli asset aziendali, No alla alienazione del patrimonio immobiliare, No alla mortificazione del lavoro e alle pressioni commerciali improprie.

BNL Comunicati Sindacali

TestataComunicati

BNL Accordi e Cia

Accordi Bnl

BNL La nostra squadra

Bnl Squadra

BNL Amarcord

BnlDG2