BANCO BPM Notizie
Milano, 17 giugno 2017. Nella giornata di venerdì 16 giugno 2017 le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda hanno firmato un’intesa che da un lato integra i precedenti accordi relativi al Fondo di Solidarietà Banco Bpm, e dall’altro mette finalmente un punto di chiarezza sul tema assunzioni e stabilizzazioni, più volte richiesto all'Azienda.
Milano, 8 giugno 2017. L’impegno e la professionalità dei lavoratori del Banco BPM si sono riflessi positivamente sui lusinghieri risultati dell’ultima trimestrale di bilancio. Occorrerebbe tuttavia associare tali traguardi a un giusto riconoscimento del lavoro dei colleghi. L’azienda deve cambiare marcia, rispettare gli accordi sindacali sottoscritti e fornire una puntuale informativa sugli sviluppi organizzativi del’Istituto.
Milano, 30 maggio 2017. L’endemica carenza di organico sulla rete commerciale del Banco BPM sta creando pesanti ripercussioni sull'organizzazione del lavoro. Mentre la direzione aziendale continua a sottovalutare il problema, i lavoratori sono sottoposti a una costante richiesta di efficienza e risultati. In un tale contesto appare particolarmente grave il mancato rispetto degli accordi assunti con il sindacato che prevedevano l’assunzione e/o stabilizzazione di 90 lavoratori entro il 30 aprile.
Milano, 12 maggio 2017. Di pari passo con le pressioni commerciali alle quali sono sottoposti, sui lavoratori del Banco BMP piovono le contestazioni disciplinari e si inaspriscono le sanzioni comminate. Se vuole che i dipendenti raggiungano i budget preventivati e allo stesso tempo non inciampino in violazioni delle innumerevoli normative, l’Azienda deve porre in atto azioni di adeguata formazione, migliorare la comunicazione e attuare il presidio operativo.
Verona-Milano, 21 aprile 2017.Il lavoratori del Gruppo Banco BPM sono chiamati dal 20 al 28 aprile ad approvare il primo Bilancio del Fondo Pensioni unico, nato a seguito dell’accordo del 13.12.2016. Tra il 31 marzo e il 1 aprile 2017, gli zainetti dei singoli dipendenti sono confluiti nel fondo di gruppo, con la costituzione di sezioni impermeabili, che, anche se sotto un unico cappello, mantengono le precedenti strutture di allocazione. Il nuovo Fondo può contare su un patrimonio di oltre 1,2 mld di euro e oltre 18000 iscritti.