Una gestione delle Risorse Umane da rivedere
Milano, 1 agosto 2023. Monsieur Orcel si vanta del G.O.W.M. come un fiore da portare all'occhiello, in quanto dovrebbe consentire all'azienda di rispettare il Codice di Condotta e i principi generali ambientali e sociali del Gruppo Unicredit, anche attraverso il canale del Whistleblowing.
La realtà è ben diversa, in quanto i colleghi che fanno parte del Gown sono state contattate e trasferite il più volte senza preavviso, e senza motivo apparente marginalizzate dalle mansioni.
In sostanza l'azienda sta attuando una vera e propria forma di mobbing che va respinta nella maniera più ferma.
Nuove uscite e riqualificazioni, ma i conti non tornano
Milano, 18 maggio 2023. Mr. Orcel ha promesso agli azionisti maggiori ricavi. E per farlo il metodo più rapido per i manager frettolosi e dal respiro corto è quello di tagliare il costo del personale e ridurre le consulenze.
Peccato che la riduzione di personale non tiene conto delle necessità operative degli uffici ma si concretizza in tagli orizzontali decisi a tavolino.
Il diktat di Mr. Orcel è chiaro, occorre sfoltire i ranghi delle direzioni centrali, come si intende fare con l’operazione Group Operation Workforce Management.
Di fronte all’aumento dei carichi di lavoro derivati dalle riduzioni di personale chi può scappa dall’azienda. Il problema delle mancate uscite del personale che lavora in rete.
- Dettagli
- Scritto da Administrator
- Categoria: Uncategorised
- Visite: 1774