Bnl Tiburtina2Roma, 27 giugno 2019.Grazie alle adesioni al piano di incentivazione per le uscite volontarie con Quota 100 e Opzione Donna, previsto dall'accordo sindacale siglato lo scorso 16 aprile dall’Ugl Credito e dagli altri sindacati presenti in Bnl, l’Azienda darà corso a 510 nuove assunzioni.
A fronte dei 1020 lavoratori che andranno in pensione nel triennio 2019-2021 i nuovi ingressi avverranno con la proporzione di un assunto ogni due uscite. «Si tratta – spiega il Segretario Responsabile dell’Ugl Ennio Occhipinti – del tasso di sostituzione più elevato del settore».
I responsabili dei sindacati Bnl in un comunicato stampa hanno espresso la loro soddisfazione per essere riusciti ad intercettare una forte richiesta da parte dei lavoratori che hanno aderito alla campagna di pensionamento volontario e, al tempo stesso, di aver fornito un forte impulso all’occupazione di giovani in azienda ed alla stabilizzazione del lavoro precario.